servizi

Le famiglie in difficoltà economica residenti nei comuni di Correggio, San Martino in Rio e Rio Saliceto possono rivolgersi al centro d’ascolto “Madre Teresa” in corso Mazzini 44 di Correggio per trovare attenzione, consigli, disponibilità per un progetto per l’uscita dallo stato di bisogno e l’accesso ai servizi della Caritas Vicariato III tra i quali le due sedi distributive.

Distribuzione gratuita alimenti “San Rocco” in via Circondaria 23/A di Correggio aperta il sabato 9:30-12 e lunedì 15-17

Vengono anche ritirati da vari supermercati gli invenduti e consegnati subito dopo, a rotazione,  alle famiglie che hanno aperto la posizione al centro d’ascolto; questo servizio viene seguito da oltre 60 volontari coordinati a gruppi da responsabili in collegamento col CDA.

Distribuzione gratuita di vestiario, scarpe, giocattoli, libri, cose di casa ed oggetti fino alle dimensioni  di carrozzine bimbo e biciclette presso sede Caritas “Maria Mediatrice” in via Leonardo da Vinci 36 di Correggio aperta il sabato 9:30-11:30 ed il lunedì 15-17.

I cassonetti vestiario dislocati sul territorio non sono di nostra competenza, pertanto se volete consegnare materiale per una distribuzione gratuita locale a famiglie in difficoltà economica, vi chiediamo di portarlo presso la nostra sede in via Leonardo da Vinci 36 Correggio, negli orari di apertura o presso la Casa della Carità di Fosdondo in via San Prospero 24 che ci ha messo a disposizione una stanza uso magazzino.

Per il mobilio, indirizziamo al Centro Missionario dei Frati Cappuccini di San Martino in Rio   (mercatino tel. 0522-698193).