servizi

Le famiglie in difficoltà economica residenti nei comuni di Correggio, San Martino in Rio e Rio Saliceto possono rivolgersi al Centro d’Ascolto “Madre Teresa” in corso Mazzini 44 a Correggio per trovare attenzione, consigli, disponibilità per un progetto per l’uscita dallo stato di bisogno e l’accesso ai servizi della Caritas Correggese, tra i quali le sedi distributive.

E’ attivo un servizio di distribuzione gratuita di alimenti presso il Centro “San Rocco” in via Circondaria 23/A di Correggio aperto il sabato dalle ore 9:30 alle ore 12 ed il lunedì dalle 15 alle 17.

Vengono anche ritirati da vari supermercati gli invenduti e consegnati subito dopo, a rotazione, alle famiglie che hanno aperto la posizione al centro d’ascolto; questo servizio viene seguito da oltre 30 volontari coordinati a gruppi da responsabili in collegamento col centro d’ascolto.

E’ attivo un servizio di vendita di vestiario, scarpe e abbigliamento in genere presso la sede Caritas di “Maria Mediatrice” in via Leonardo da Vinci 36 a Correggio. La sede è aperta il sabato dalle 10 alle 12 ed il lunedì dalle 15 alle 17.

In viale Cottafavi 8 (di fianco alla Casa Divina Provvidenza) è ugualmente attivo un locale per la vendita di vestiario usato; tale locale è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

I cassonetti vestiario dislocati sul territorio non sono di nostra competenza, pertanto se si desidera consegnare materiale destinato a Caritas Correggese, vi chiediamo di portarlo presso le nostre sedi in via Leonardo e viale Cottafavi, negli orari di apertura.

Si raccomanda di portare solo vestiario (comprese scarpe) pulito ed in buono stato; gli effetti non accettabili saranno restituiti.

Si ritirano anche: biancheria da letto, tovagliato, stoviglie, servizi da tavola: il tutto sempre in buono stato.

Per il mobilio, indirizziamo al Centro Missionario dei Frati Cappuccini di San Martino in Rio (mercatino tel. 0522-698193).